You are here
Home > Scienza e Tecnologia > La bufala su WhatsApp dell’inesistente virus nel video “La danza del Papa”

La bufala su WhatsApp dell’inesistente virus nel video “La danza del Papa”

WhatsApp

Roma, 9 aprile 2015 – Utenti di WhatsApp, non aprite il video “La danza del Papa” altrimenti il vostro cellulare sarà formattato. Questa, in breve, la bufala che sta girando sul noto social di messaggistica istantanea di cui oggi nessuno riesce a fare più a meno, specie da quando è anche voice. In realtà non esiste alcun video chiamato “La danza del Papa”, si tratta non di più di una catena di Sant’Antonio come tante altre e anche stavolta molti di quelli che hanno ricevuto il messaggio si sono spaventati. Nel dubbio i più hanno pensato che fosse meglio avvisare i propri contatti di WhatsApp del pericolo virus, collaborando inconsapevolmente alla diffusione del falso messaggio.

[easy_ad_inject_1]Su WhatsApp la bufala non è nemmeno recente, in effetti si sta diffondendo da poco in Italia, ma ha avuto inizio tutto circa un anno fa in Spagna dove qualche buontempone, che lascia il tempo che trova, ha pensato di mettere a punto lo scherzo che è poi diventato inevitabilmente virale. Quindi state tranquilli, non continuate a diffondere il messaggio perché non c’è alcun virus da cui proteggersi in quanto non c’è nessun video della danza del Papa che, se aperto, formatta il vostro cellulare o smatphone. Godetevi WhatsApp senza farvi spaventare da ignoti che vogliono solo divertirsi alle spalle degli altri.

Questo il testo del messaggio-bufala che sta girando su WhatsApp:

“URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. E’ un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti”.

[easy_ad_inject_2]

Similar Articles

Lascia un commento


Top