La Luna danza intorno alla Terra e mostra il suo lato oscuro

Washington DC (USA), 6 agosto 2015 – La Luna che danza davanti alla terra e un satellite appostato con tanto di fotocamera intento a fotografare la Terra, si trova a sorpresa a catturare e inviare l’immagine nitida del lato oscuro del nostro satellite illuminato dal sole.

[easy_ad_inject_1]Sta facendo il giro del mondo la foto ad alta qualità scattata dal satellite americano “Deep Space Climate Observatory” (Dscovr) che ha catturato la faccia segreta della Luna, il suo lato per noi oscuro, mentre danza attorno al disco azzurro della Terra.

La faccia nascosta della luna fu fotografata sovietica “Luna 3” e risalgono a più di 50 anni fa. Nel maggio 2008, altre foto furono scattate dalla Deep Impact, che aveva ripreso il passaggio della Luna attorno alla Terra dalla distanza di più di 31 milioni di chilometri e quando il nostro pianeta era solo in parte illuminato dal Sole. Tutte foto che non sono considerate tanto spettacolari come quelle inviate dal satellite Dscovr, grazie anche alla sua fotocamera “Epic” installata a bordo dalla Nasa per studiare ozono, vegetazione, nubi e atmosfera.

Nella foto la Terra si mostra particolarmente brillante con davanti la Luna che la “impalla” mostrando il suo “lato b” sopra l’Oceano Pacifico, vicino al Nord America.

Il satellite Discovr fu lanciato nel febbraio 2015 dall’Agenzia Usa per l’atmosfera e gli oceani (Noaa) per raccogliere dati sul clima, e certamente ciò che ci ha regalato è stata una bellissima sorpresa.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *