You are here
Home > Esteri > La Mecca. Crolla gru su moschea: 107 morti e 238 feriti

La Mecca. Crolla gru su moschea: 107 morti e 238 feriti

Fallback Image

La Mecca, 12 settembre 2015 – Almeno 107 persone sono morte uccise dal crollo di una gru che è precipitata sulla grande Moschea alla Mecca, città dell’Arabia Saudita occidentale, situata nella regione dell’Hegiaz e città santa per i musulmani. E’ questo il triste bilancio aggiornato secondo la Bbc.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto riferiscono i media sauditi ci sarebbero anche tanti feriti. La polizia locale riferisce con un tweet di 238 feriti per il crollo della gru che si trovava all’esterno della Grande Moschea.
Le operazioni di soccorso proseguono e il bilancio è destinato ad aggravarsi per le condizioni di molti feriti.

La Protezione civile saudita comunica che a causare il crollo sarebbe stata una violenta tempesta. Secondo la ricostruzione dei media la gru sarebbe crollata su una parte del tetto del luogo sacro abbattendosi in un settore della sala di preghiera dove si trovavano decine di pellegrini. L’incidente è avvenuto in un’area dove erano in corso dei lavori in vista dell’inizio del pellegrinaggio annuale previsto fra pochi giorni per la festività del Sacrificio (Id al Adha) la principale festa del calendario islamico.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo incidente avvenuto nella città santa de la Mecca che insieme a Medina è tra i luoghi di pellegrinaggi più importanti del mondo musulmano nel cui ricordo resta indelebile la strage di oltre 1500 persone nel 1990 quando i pellegrini in una lunga galleria pedonale che portava ai luoghi santi della Mecca trovarono la morte caduti a terra e calpestati per il panico.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top