You are here
Home > Economia > Marcon (Venezia). Licenziato a 24 anni perché troppo vecchio. Giudice del lavoro lo reintegra

Marcon (Venezia). Licenziato a 24 anni perché troppo vecchio. Giudice del lavoro lo reintegra

lavoro

Roma, 7 giugno 2015 – Sta facendo discutere la notizia che arriva da Marcon, comune italiano di 17076 abitanti della provincia di Venezia in Veneto, dove un giovane lavoratore di un negozio all’interno del locale centro commerciale Valecenter in via Mattei, sarebbe stato licenziato per raggiunti limiti di età.

Secondo quanto si apprende da fonti locali si tratta di un ragazzo di soli 24 anni, assunto inizialmente con un contratto a chiamata e addetto agli scaffali del negozio. Il giovane un anno dopo ha avuto la soddisfazione di firmare un contratto a tempo indeterminato fino a che, nel 2014, è stato licenziato perché “troppo vecchio”.

[easy_ad_inject_1]Il ragazzo si è così rivolto ad un legale del sindacato e ha intentato causa al proprio datore di lavoro ottenendo dal giudice una sentenza favorevole di reintegro nelle sue mansioni e nel suo contratto.
Il giudice del lavoro di Venezia, Chiara Coppetta Calzavara, avrebbe motivato la sua decisione, tra l’altro, con la presenza di una “natura discriminatoria” del provvedimento interruttivo del rapporto di lavoro da parte dell’azienda nei confronti del proprio collaboratore.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top