You are here
Home > Economia > Lavoro. Ministro Poletti contestato a Padova

Lavoro. Ministro Poletti contestato a Padova

giuliano-poletti

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ospite martedì della Festa dell’Unità di Padova, è stato accolto anche da fischi dei lavoratori del settore della logistica.

Poletti ha prima incontrato una delegazione dei rappresentanti sindacali di Adl Cobas, poi si è concesso agli ospiti parlando di lavoro. Dal canto loro i lavoratori hanno fatto presente al ministro le condizioni di precarietà e sfruttamento in cui sono spesso costretti a lavorare, spesso assunti in cooperative al soldo delle grandi imprese del settore dei trasporti e logistica.

Dopo il breve incontro la contestazione è proseguita fuori dal parco, con i vigili obbligati a deviare la circolazione per circa 20 minuti in via Tommaseo, in entrambe le direzioni.

Uno dei temi dell’incontro alla Festa dell’Unità era “Creare lavoro nella società dei saperi”. Oltre a Giuliano Poletti erano presenti il rettore del Bo Rosario Rizzuto, Serena Sorrentino (segretaria generale Fp Cgil), Marco Bentivogli (segretario generale Fim Cisl), Giorgio Santini (Senatore PD) e Gessica Rostellato (deputata Pd).

Il Ministro ha dichiarato, fra l’altro, che “Il 2017 è l’ultimo anno del triennio di incentivi previsti dal Jobs Act. Stiamo valutando se mantenerli in termini generali, oppure applicarli con una maggiore selettività, magari riferendoli più ai giovani o alle persone in maggiore difficoltà nel trovare una occupazione”.
“Si tratta comunque – ha aggiunto Poletti – di una questione aperta che chiuderemo entro qualche giorno”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top