Lecce, 9 arresti per traffico di droga

carabinieri

I Carabinieri del comando di Lecce hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone di 32 indagati accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del nord Salento.

I componenti del gruppo attivo nei comuni di Squinzano, Trepuzzi e Campi Salentina, sono esponenti della criminalità organizzata facente capo a Alessio Fortunato, attualmente detenuto, inserito nel clan “Notaro” della Sacra Corona, coinvolto, poi assolto, nel 2014 durante l’attività “Vortice-Dejà-vu” del Ros e del Nucleo investigativo“.

I 32 indagati, tra cui le nove persone arrestate, sono inoltre ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento personale nei confronti degli assuntori reticenti.

Il gip del Tribunale di Lecce, Simona Panzera, ha accolto la richiesta avanzata dal pm, Maria Rosaria Micucci.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *