Italicum. Boschi: “maggioranza ampia e compatta”

Roma, 26 Aprile 2015 –  Per l’Italicum si chiede un voto a Maggioranza ampia e compatta ma non si sa ancora se Renzi porrà la fiducia, decisione che non sarà presa prima di martedì prossimo.

Il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi è tornata sul tema della legge elettorale e lo fa a margine della cerimonia per il 70° anniversario della Liberazione a Sant’Anna di Stazzema (LU), in Toscana dove ha rivelato di credere che per la discussione e la votazione in aula alla fine ci sarà una maggioranza compatta e ampia.

[easy_ad_inject_1] Quella che voterà la legge elettorale sarà una maggioranza “ampia” e “compatta” ha detto il ministr Boschi all’Ansa, pur non rivelando se sul provvedimento sarà posta la fiducia: “Renzi ha detto che martedì decideremo se mettere la fiducia”. “Credo che ci sarà una maggioranza compatta- ha aggiunto- che sosterrà questa riforma. Non è una prova di forza”. E’ “determinazione nel rispetto degli impegni presi con i cittadini”.

Le dichiarazioni del Ministro Boschi arrivano dopo quelle del premier Matteo Renzi che a La7 ha dichiarato che “Se non passa l’Italicum, credo proprio che il governo cade. Se il governo, nato per fare le cose, viene messo sotto, allora vuol dire che i parlamentari dicono: andate a casa. Non sono per tenere la poltrona aggrappata alle terga”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *