Leonardo Di Caprio donerà 15 milioni per la salvaguardia dell’ambiente e specie animali

Los Angeles, 17 luglio 2015 – Leonardo Di Caprio ha annunciato di voler donare la cifra di 15 milioni di dollari a diverse organizzazioni impegnate nella tutela ambientale e la salvaguardia delle specie animali tra cui Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf

[easy_ad_inject_1]Lo rende noto lo stesso Di Caprio in un comunicato nel quale si legge: “La distruzione del nostro pianeta continua a un passo che non possiamo più permetterci di ignorare. Abbiamo la responsabilità di innovare un futuro in cui l’abitabilità del nostro pianeta non arrivi a spese di coloro che ci abitano”. I gruppi destinatari dei fondi, aggiunge l’attore di Hollywood, “sono impegnati nella soluzione della sfida più grande di sempre per l’umanità”.

Il bel gesto dell’attore protagonista di “Titanic” e “The Beach” non è certamente il primo: le cronache infatti riportano la donazione di 7 milioni di dollari il progetto Obama per la tutela degli oceani e nel 2013 lo stesso Di Caprio organizzò un’asta faraonica per sostenere la sua fondazione che dal 2010 ha finanziato oltre 70 progetti in oltre quaranta Paesi del mondo.

Inoltre dall’anno scorso Di Caprio è ufficialmente messaggero di pace delle Nazioni Unite impegnato principalmente sui cambiamenti climatici e a marzo scorso la Di Caprio Foundation ha annunciato una collaborazione con Netflix per la produzione di una serie tv su temi ambientalisti.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *