Libia. Tripoli minaccia invasione di migranti in UE

Tripoli, 3 novembre 2015 – Europa sommersa da migliaia di migranti. Sarebbe questa la minaccia senza mezzi termini formulata dal governo libico di Tripoli, quello antagonista al governo internazionalmente riconosciuto di Tobruk.

[easy_ad_inject_1] La richiesta è di essere riconosciuti da Bruxelles e il ricatto sarebbe che se tale riconoscimento non dovesse arrivare, migliaia e migliaia di migranti in più arriverebbero sulle nostre coste con tutto il carico di emergenza e disperazione che si porta dietro.

La minaccia sarebbe arrivata da Jamal Zubia, portavoce del General National Congress, (il Parlamento di Tripoli), che al Daily Telegraph ha dichiarato che il suo governo ha speso decine di milioni per fermare i migranti sulle sue coste ma ha aggiunto: “Ho consigliato molte volte al mio esecutivo di organizzare una flotta di barche e mandarla in Europa”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *