You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Tre scosse di terremoto max 2.4 oggi a L’Aquila. Sisma in Abruzzo a Villa Sant’Angelo

Tre scosse di terremoto max 2.4 oggi a L’Aquila. Sisma in Abruzzo a Villa Sant’Angelo

Fallback Image

Nuove scosse anche in Molise nella notte in provincia di Campobasso
L’Aquila, 19 gennaio 2016 – Tre scosse di terremoto di magnitudo massimo 2.4 gradi della scala Richter sono state registrate oggi in Abruzzo in provincia di L’Aquila.

L’evento sismico di maggiore intensità è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella mattina di oggi, martedì 19 gennaio 2016 alle 05:24:00 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.26, 13.53 a 15 Km a Sud Est di L’Aquila nel territorio di Villa Sant’Angelo a meno di dieci chilometri da Sant’Eusanio Forconese, Fagnano Alto, Rocca di Cambio, San Demetrio ne’ Vestini, Fossa, Ocre, Rocca di Mezzo, Prata d’Ansidonia, Fontecchio, Poggio Picenze e Barisciano.

Non risultano danni a persone e cose.

Alla prima scossa sono seguite in mattinata altre due scosse più lievi di magnitudo 2.0 alle 10:35:01 e 2.1 alle 10:58:11, entrambe con epicentro a Capitignano (AQ)

Nuove scosse in Molise – Intanto si segnalano anche due nuove scosse di terremoto di magnitudo 2.9 e 2.2 registrate la notte scorsa, rispettivamente all’1.55 e alle 3.21 in provincia di Campobasso, dove negli ultimi giorni si è verificato un intenso sciame sismico.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma di magnitudo 2.9 ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro a 4 km da busso e da baranello. Non si registrano danni a persone o cose.


Segnalazioni INGV:
Al servizio “Hai sentito il terremoto” sono giunte oltre 80 segnalazioni per questo terremoto provenienti per la maggior parte da L’Aquila, ma anche da Ascoli Piceno, Teramo, Roma, Chieti e Rieti.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top