Londra: all’Aeroporto di Londra-Heathrow una fitta nebbia fa cancellare decine di voli

Londra (Regno Unito), 3 novembre 2015 – Quando si dice “fumo di Londra”. La capitale britannica è stata oscurata da una fitta nebbia, uno spettacolo che può apparire bello da osservare, ma che nei fatti ha costretto alla cancellazione di decine di voli in particolare all’Aeroporto di Londra-Heathrow.

[easy_ad_inject_1]Da circa 48 ore, una fitta nebbia sta avvolgendo il nord Europa creando non pochi disagi al trasporto aereo. La capitale più colpita dal fenomeno atmosferico è Londra e gli aeroporti conivolti, oltre a quello di Heathrow sono London City, Manchester, Leeds Bradford, Glasgow, Belfast e Cardiff.

Il servizio meteo del Regno Unito ha diramato un’allerta per nebbia e scarsa visibilità per tutta la giornata di oggi. Tantissime le suggestive foto dell’insolita nebbia su Londra che gli utenti britannici stanno postando sui social.

L’Eurocontrol, l’organizzazione europea di controllo del traffico aereo, ha riferito che la nebbia ha anche causato ritardi a Parigi, Stoccarda, Amburgo, Berlino, Lussemburgo e Bruxelles, anche se la Gran Bretagna finora risulta la più colpita.

La nebbia ha ridotto la visibilità a meno di 100 metri, costringendo alla cancellazione di almeno una cinquantina di voli solo allo scalo di Heathrow. Per il terzo giorno consecutivo, dunque,i passeggeri che utilizzano gli aeroporti nella zona di Londra si troveranno ad affrontare ancora disagi a causa della fitta nebbia.

Molte compagnie aeree stanno consigliando ai loro passeggeri di informarsi sul loro volo prima di recarsi in aeroporto. Tra le compagnie aeree a Gatwick, EasyJet è stata la più colpita, decine i voli cancellati o in ritardo.

British Airways ha annullato più di 50 voli da e per Heathrow, e oltre 60 da e per l’aeroporto di London City. L’aeroporto di Docklands è stato chiuso per tutta la mattina, a causa di una visibilità fino a circa 50 metri.

“Dopo fitta nebbia di ieri, il Met Office ha emesso un altro avviso nebbia per questa mattina. Se prevedete di volare oggi, controllate lo stato del vostro volo con la compagnia aerea prima di recarvi a Heathrow”

ha detto un portavoce dell’aeroporto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *