Lorella Cuccarini. La più amata dagli italiani compie 50 anni: buon compleanno!

Roma, 10 agosto 2015 – Lorella Cuccarini oggi compie 50 anni. La più amata dagli italiani, conduttrice televisiva, ballerina, cantante, showgirl, conduttrice radiofonica e attrice, scoperta da Pippo Baudo che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo nel 1985, oltre al suo compleanno festeggia anche i suoi trent’anni di carriera, per lei dunque un doppio buon compleanno.

[easy_ad_inject_1]Si è fatta conoscere, oltre che per le sue doti artistiche anche per il suo sorriso ed un fisico mozzafiato che a 50 anni ancora non l’abbandona. La potremo rivedere in Tv, molto probabilemnte, il prossimo autunno, anche se rimarrà impegnata con il musical diventato ormai parte preponderante della sua vita lavorativa.

Il suo ultimo musical, Rapunzel, ha avuto un grandissimo successo tanto che da dicembre si replicherà a Milano, al teatro dell’Arcinboldi, con ben 10 date per poi replicare ancora a Roma nel 2016.

A partire dagli anni ’90 Lorella Cuccarini si è cimentata nella conduzione di diversi programmi televisivi su Canale 5, formanco un sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica.

La ricordiamo alla conduzione del Festival di Sanremo del 1993 al fianco di Pippo Baudo, ma la lista è davvero troppo lunga per poterla racchiudere in poche parole.

La Cuccarini è stata anche testimonial per diversi anni consecutivi della maratona televisiva a scopi benèfici Trenta ore per la vita di Telethon.

E’ a partire dagli anni ottanta che gli è stato associato lo slogan “la più amata dagli italiani”, frase tratta da una celebre serie di spot di una nota marca di cucine che l’hanno vista protagonista per quasi due decenni.

La sua costante presenza in Tv fino ai primi anni del 2000 e poi dal 2008 al 2013, la vede protagonista del piccolo schermo di molti show da conduttrice, compreso il Festivalbar, e alcune apparizioni in fiction tv come Piazza di Spagna, Amiche e Lo Zio d’America 2.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *