LORENZO BAGLIONI: Il congiuntivo? E’ sexy. Abbiamo portato a Sanremo una canzone d’amore per la nostra lingua.

Lorenzo Baglioni

“Ammetto di non essere un esperto, ma sono un amante dell’italiano. Questa è una canzone molto passionale d’amore per la nostra lingua che racconta quanto il congiuntivo sia sexy”, così Lorenzo Baglioni, classe 1986, toscano, ex professore di matematica, arriva su TIMMUSIC con un’intervista AlbumStory in cui racconta il suo album di debutto “Bella, Prof!” uscito lo scorso 16 febbraio per Sony Music.

Nell’intervista, disponibile sull’App, Lorenzo Baglioni racconta il suo primo lavoro discografico a partire dall’esordio Sanremese, dove l’artista fiorentino si è esibito nella categoria “Nuove Proposte” con il brano  “Il Congiuntivo”. Diventato un vero caso mediatico dopo aver ottenuto la benedizione dell’Accademia della Crusca, l’album, definito come genere “Pop Didattico”, racchiude in sé un vero e proprio “ripasso a tempo di musica” da “Le leggi di Keplero”, raccontate con lo stile pop delle boy-band americane a “El Corazon”, dove su melodie reggaeton viene descritto il funzionamento anatomico dell’organo cardiaco.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *