You are here
Home > Italia > Lucia Borsellino: “Mi sono dimessa per oppormi agli interessi in Sanità”

Lucia Borsellino: “Mi sono dimessa per oppormi agli interessi in Sanità”

Fallback Image

Roma, 21 luglio 2015 – Lucia Borsellino ha rilasciato un’intervista a Repubblica dove spiega, all’indomani delle celebrazioni del ricordo di Paolo Borsellino, le sue sensazioni e i motivi della sua scelta di dimettersi.

[easy_ad_inject_1] “Mi sono dimessa per oppormi a quel coacervo di interessi che c’è dietro la Sanità” siciliana, ha dichiarato, contro quegli interessi “era necessario un solido fronte comune che nei fatti non c’è stato”.

Per quanto riguarda l’elenco di nomine dirigenziali alla Sanità che Tutino avrebbe dato direttamente a Crocetta, Lucia Borsellino ha detto: “C’erano cose di cui io, assessore, non ero a conoscenza”.

Il futuro della Borsellino non sarà in politica: “Io prossima candidata alla Regione? No. La mia esperienza politica si chiude qui” ha concluso.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Lucia Borsellino: “Mi sono dimessa per oppormi agli interessi in Sanità”

  1. Signora Borsellino, suo padre insieme al Sig. Falcone , per me, erano miti. Persone per bene che la vecchia politica decise di far fuori. Mi meraviglio che , lei, lasci il governo crocetta. In sicilia, per fortuna, ci sono dei ragazi mweravigliosi che, co il loro coraggio stanno mettendo a ferro e fuoco la vecchia generazione di politici corrotti e ladri, parlo dei 5 stelle, l’avrei ammirata , se lei, avesse fatto battaglie insieme a loro a si fosse proposta con loro. Purtroppo l’animo umano è diverso da persona a persona e da padre e figlio. I miei occhi la vedono come una persona che si è adeguata al sistema , io combatto , nel mio piccolo, contro il sistema. Tutto il resto son chiacchiere e noia, buona fortuna. In me , sono un cittadino del sud, falcone-borsellino rimarranno stampati nella mente fino alla fine. Loro lottavano contro questi poteri a cui lei ha fatto parte o ne fa ancora e ne farà.

Lascia un commento


Top