You are here
Home > Italia > Mafia Capitale. Serracchiani: “recuperare il valore della legalità”. Castiglione:”è tutto trasparente”

Mafia Capitale. Serracchiani: “recuperare il valore della legalità”. Castiglione:”è tutto trasparente”

Fallback Image

Roma, 6 Giugno 2015 – Debora Serracchiani all’indomani dei fatti che stanno coinvolgendo diversi politici anche del PD nell’ambito dell’inchiesta “Mafia Capitale” ha dichiarato: “Alla luce dei fatti degli ultimi giorni e tanto più in queste ore,nelle quali la politica non fa evidentemente una bella figura, è fondamentale recuperare il valore della legalità che deve essere prioritario nel fare politica”.

[easy_ad_inject_1] “Credo che nessun funzionario pubblico debba ricoprire a lungo lo stesso incarico.E quindi penso che il sistema della rotazione costante e continua dei dirigenti sia uno strumento importante”, ha aggiunto.

Intanto il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione (Ncd), che sarebbe indagato per il Cara di Mineo, si difende dalle accuse in un’intervista al Messaggero: “Provo una grande amarezza, ho fatto tutto con la massima trasparenza e con molta passione” ha dichiarato sottolineando che “è tutto trasparente” e che “il mio mandato è sempre a disposizione. Ma solo se la mia autorevolezza morale venisse intaccata”.

Castiglione racconta: “tutto risale ai tempi in cui ero presidente dell’Upi, l’Unione alle province italiane. Il ministro dell’Interno dell’epoca, Roberto Maroni ci chiese di istituire un tavolo tecnico chiedendo anche ai Comuni e alle Regioni di farsi carico dell’emergenza. Ero il soggetto attuatore per la gestione del Cara di Mineo. Ci chiesero di fare dei nomi per la gestione delle emergenze e la segreteria Upimi suggerì quello di Odevaine, presidente della polizia della Provincia di Roma,uomo di fiducia di Veltroni e Zingaretti, lo stesso che aveva già gestito l’emergenza nella Capitale. La genesi nasce da lì”.

Se “avessi indicato un siciliano o qualcuno a me vicino mi sarebbero saltati addosso. Del resto, tutti gli atti della mia gestione sono stati sottoposti al parere preventivo della Corte dei conti” ha aggiunto.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top