You are here
Home > Esteri > Malesia, petroliera Vier Harmoni dirottata da equipaggio

Malesia, petroliera Vier Harmoni dirottata da equipaggio

malesia

Aggiornamento: non sarebbero stati i pirati a sequestrare la petroliera ma le ultime notizie parlano di un dirottamento da parte del suo stesso equipaggio in seguito a una disputa con il proprietario dello scafo. Lo hanno dichiarato fa le autorità di Jakarta e di Kuala Lumpur, fornendo una nuova versione dell’accaduto.

La notizia – Nessun riferimento alle “Tigri della Malesia” di salgariana memoria. La cronaca che arriva dalla Malesia riguarderebbe pirati contemporanei, ben diversi da quelli del cinema che solcavano i Mari dei Caraibi.

I mari in questo caso sono quelli antistanti al porto malese di Kuantan dove i pirati avrebbero abbordato e sequestrato una petroliera battente bandiera malese e portata nelle acque territoriali dell’Indonesia.

A riportare la notizia è la Bbc on-line, che cita un tweet del direttore della MMEA, la Maritime Enforcement Agency della Malesia.

La nave sarebbe la Vier Harmoni, che trasporta un carico di 900.000 litri di diesel, per un valore di circa 350.000 euro ed attualmente si troverebbe al largo dell’isola indonesiana di Batam.

L’identità dei pirati non è ancora nota.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

2 thoughts on “Malesia, petroliera Vier Harmoni dirottata da equipaggio

  1. Buongiorno,
    mi chiedevo come mai un litro di gasolio costi all’ingrosso €2.57 circa al litro, forse c’è qualche errore.
    Saluti
    Alfredo

Lascia un commento


Top