Maltempo al nord. Intervento dei Vigili del Fuoco a Varese

Roma, 16 maggio 2015 – Maltempo al Nord – disagi si sono registrati ieri nella provincia di Varese dove i Vigili del Fuoco sono impegnati in decine di interventi di soccorso tecnico urgente causati dalla forte ondata di maltempo che ha colpito l’intera provincia.

[easy_ad_inject_1] Lo comunica il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con una nota dove si aggiunge che “Per lo più, si registrano interventi per allagamenti e per tagli di pianta in diversi comuni del medio Verbano. Nel comune di Castelveccana, poi, la S.P. 69 è chiusa al traffico a causa di uno smottamento che ha invaso la carreggiata.”

Secondo quanto comunica Meteo.it la tendenza di oggi nel nord ovest tendenza è di schiarite in tutte le regioni. Nel pomeriggio cessano i fenomeni anche sul basso Piemonte. Possibili rovesci isolati in Liguria, specie nello Spezzino, e sull’area Prealpina della Lombardia orientale. Temperature in rialzo. Venti per lo piu’ deboli. Mare ligure mosso.

Nel nord-est si prevede cielo in prevalenza nuvoloso, con schiarite nelle Alpi e nel nord del settore. Piogge sparse in Emilia Romagna, più insistenti lungo l’Appennino e in esaurimento nel corso del pomeriggio. Non si escludono locali rovesci o brevi temporali sulle Prealpi e nelle Dolomiti. Temperature massime in calo su Emilia Romagna, in rialzo altrove. Venti in prevalenza deboli. Mare mosso.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *