You are here
Home > Italia > Maltempo: Allerta gialla per rischio idrogeologico in Puglia, Basilicata, Calabria, Liguria, Campania e Sicilia

Maltempo: Allerta gialla per rischio idrogeologico in Puglia, Basilicata, Calabria, Liguria, Campania e Sicilia

Fallback Image

Roma, 3 ottobre 2015 – Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla per rischio idrogeologico sulla Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Liguria, gran parte della Campania e sul versante settentrionale della Sicilia. E’ quanto comunicato dalla protezione civile.

[easy_ad_inject_1] Secondo il servizio meterologico dell’Aeronautica Militare si prevede al nord nuvolosità diffusa con piogge e rovesci sparsi.
Temporali localmente intensi sulla Liguria e Emilia Romagna Occidentale.

Temporaneo miglioramento nelle ore centrali della giornata su Piemonte, Liguria e Lombardia occudentale ma con rinnovato aumento della nuvolosità giò nel pomeriggio con piogge che tornano ad essere abbondanti in serata. Sulle regione di nord est e sull’Emilia Romagna orientale si prevedono piogge che tenderanno ad attenuarsi nel corso nelle ore pomeridiane.

Al Centro Italia e in Sardegna: si prevede nuvolosità variabile sulla Sardegna con qualche addensamento sul settore centro settentrionale dell’isola.
Nubi irregolari sul centro peninsulare, più diffuse sul versante tirrenico, con Toscana, Lazio e Umbria ancora soggette a rischio pioggia, sebbene a carattere isolato e non intenso. Qualche schiarita più ampia è attesa per le ore pomeridiano ma dalla sera nuove nubi alte e sottili torneranno a corprie il cielo.

Al Sud e Sicilia: si prevedono schiarite sulla Sicilia Occidentale, con nubi che invece persisteranno sul settore orientale dell’isola e più in generale sul resto del Meridione.
Isolate piogge o rovesci sono attesi tra Campania, Basilicata tirrenica e calabria settentrionale.
Rischio di pioggia più elevato per il settore ionico e la Puglia, dove le precipitazioni potranno ancora assumere carattere temporalesco e risultare localmente più intense.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top