You are here
Home > Italia > Maltempo. Continua l’allerta meteo in Sicilia e in Calabria

Maltempo. Continua l’allerta meteo in Sicilia e in Calabria

Fallback Image

Roma, 10 settembre 2015 – Continua l’allerta meteo in Sicilia e in Calabria dove il maltempo insisterà ancora per la giornata di oggi. Nell’ultimo bollettino emesso dal Dipartimento di Protezione Civile, si evidenzia l’insistenza della perturbazione che già nella giornata di ieri ha provocato molti danni e disagi al’estremo sud della penisola.

[easy_ad_inject_1]Oggi il maltempo insisterà sulla Sicilia e sulla Calabria, in particolare sulle coste ioniche, ma già una prima attenuazione si attende per il pomeriggio.

In particolare l’avviso emesso dalla protezione civile prevede, già dalle prime ore oggi, giovedì 10 settembre, oltre all’instabilità, già indicata ieri, sulle regioni meridionali del Paese, il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate con possibili mareggiate sulle zone costiere ioniche.

Situazione di criticità rossa, dunque, su Sicilia e Calabria centro-meridionale, mentre è prevista criticità arancione sulle restanti zone della Calabria, sulla Sicilia nord-orientale e sulla Puglia meridionale. Valutata, inoltre, criticità gialla sulle restanti aree di Sicilia e Puglia, sulla Basilicata e gran parte della Campania.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top