Maltempo. Allerta meteo per il 23 e 24 settembre al Centro e Sud Italia

Roma, 23 settembre 2015 – La Protezione Civile nazionale ha diramato oggi un’allerta meteo per le regioni del centro e sud Italia.

[easy_ad_inject_1] In particolare, spiega la protezione civile, “la perturbazione atlantica che da ieri è presente sul nord della penisola si approfondisce gradualmente verso le regioni centrali, continuando a portare tempo perturbato che si estenderà dalla serata sulle regioni meridionali e insisterà, domani, su quelle del medio versante adriatico.”

“L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, mercoledì 23 settembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria; con piogge più diffuse e persistenti sulle zone adriatiche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.” aggiunge la nota.

Domani rischi in Campania Molise orientale con criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato e Emilia Romagna meridionale per rischio idraulico diffuso. Criticità gialla inoltre è prevista per Triveneto, regioni centrali e meridionali e per la Sicilia settentrionale.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *