Maltempo. Allerta meteo su Calabria e Sicilia

Napoli, 31 ottobre 2015 – E’ allerta meteo su Calabria e Sicilia che nelle prossime ore saranno interessate da precipitazioni intense e forti in particolare concentrate sulla costa ionica, zona Reggino, Catanzarese e Crotonese.

[easy_ad_inject_1]E’ quanto rivelano gli esperti di Meteo.it secondo i quali nella notte il tempo peggiorerà sul messinese e catanese, con alto rischio alluvionale e precipitazioni incessanti e fino a 300/400 mm in 36/48 ore, pari al 50% della pioggia di un intero anno.

Per la giornata di domani, domenica primo novembre, piogge sono previste anche nella provincia di Palermo.

Secondo quanto annunciato nel bollettino diramato ieri dalla Protezione Civile per oggi 31 ottobre “si prevedono sulla Sicilia, specie su settori settentrionali e ionici, venti forti dai quadranti orientali con raffiche fino a burrasca forte.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia sui settori nord-orientali e sul bacino del Simeto, nonché su gran parte della Calabria e della Basilicata. Criticità arancione valutata su Basilicata settentrionale, Calabria tirrenica e restanti aree della Sicilia orientale. Criticità gialla, infine, sulla Sicilia occidentale e sui settori ionici della Puglia
.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *