Maltempo, criticità rossa in Abruzzo: esonda il fiume Osento. Ripreso traffico ferroviario

Roma, 27 novembre 2015 – Il maltempo che sta colpendo il centro sud, sta mettendo in ginocchio in particolare l’Abruzzo dove stamattina è esondato il fiume Osento, causando anche l’interruzione della rete ferroviaria tra Pescara e Termoli per i binari sommersi. In alcuni comuni ci sono abitazioni rimaste isolate.

[easy_ad_inject_1]Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta per temporali e venti forti al centro-sud con criticità rossa per rischio idraulico sull’Abruzzo per il perdurare della perturbazione che sta determinando condizioni di diffuso maltempo.

A causa del perdurare del maltempo, si prevede criticità rossa per rischio idraulico per i bacini del Basso Sangro e del Pescara per tutta la giornata di oggi, mentre resta in criticità arancione il restante territorio regionale.

“Per la giornata di domani, sabato 28 novembre, sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata criticità arancione per rischio idraulico diffuso sui settori adriatici di Abruzzo e Molise, e per rischio idrogeologico localizzato sulla Calabria, sul bacino dell’Alto Sangro in Abruzzo, sul Sannio-Matese in Molise e sulle zone appenniniche della Campania. Criticità gialla sulla Marsica in Abruzzo, sulle restanti zone della Campania e del Molise, sul versante tirrenico della Sicilia e sulla Puglia”

fa sapere la Protezione civile nell’ultimo bollettino emesso.

Nella zona di Vasto, inoltre, sono molte le aree rimaste senza energia elettrica.

In Molise, a causa di una bufera di neve tra Capracotta e Agnone due ragazzi sono rimasti bloccati in auto ma sono stati salvati.

Intanto Trenitalia comunica che “dalle ore 14:47 è ripreso il traffico sul binario direzione Foggia, sulla linea Pescara – Termoli – Foggia, sospeso tra Fossacesia e Porto di Vasto dalle ore 10.30, causa avverse condizioni meteo. Ritardi, limitazioni e sostituzioni con bus per alcuni treni”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *