Maltempo in Abruzzo, arriva l’esercito. Le previsioni del tempo per domani

neve

In Abruzzo, regione immersa nella neve e nel gelo arriva l’esercito. Lo ha deciso il ministro della Difesa Pinotti che ha dato l’ok all’Esercito per “liberare la viabilità delle città di Chieti di Atri (Teramo) e del comune di Cellino Attanasio, località abruzzesi in piena emergenza neve. I mezzi e gli uomini occorrenti sono in partenza da Foggia.

Un’attività a supporto della Protezione Civile e delle autorità comunali e provinciali per il ripristino delle condizioni di viabilità delle principali arterie stradali.

La richiesta di risorse umane è stata presentata alla Difesa dal presidente della regione Abruzzo, D’Alfonso.

Si tratta dell’ennesimo utilizzo dei valorosi uomini e donne dell’Esercito Italiano in soccorso alle popolazioni colpite dalle rigide condizioni meteo di questi giorni. Già in Puglia le popolazioni colpite dalle intense nevicate sono state aiutate da uomini e donne di Esercito e Aeronautica Militare.

Previsioni meteo in Abruzzo

Domani, mercoledì 18 gennaio, sono previste perturbazioni tra basso Marche e Abruzzo che andranno ad intensificarsi in serata mentre sulle quote collinari è prevista ancora neve a quota 200-300 metri

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *