You are here
Home > Italia > Maltempo. Peggioramenti e neve anche domani. Da giovedì graduale miglioramento

Maltempo. Peggioramenti e neve anche domani. Da giovedì graduale miglioramento

Fallback Image

Roma, 6 marzo 2016 – Maltempo in corso al Sud con condizioni avverse a causa di precipitazioni,rovesci, raffiche di vento forte e grandinate su Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Oggi stessa situazione anche nel Lazio e in Umbria.

Il maltempo continua in settimana – “dopo il maltempo del week-end altri peggioramenti attendono la Penisola la prossima settimana. Di conseguenza sono possibili altri episodi di neve a quote basse al Nord. Il tutto con un clima freddo da fine inverno.” E’ quanto si legge dal bollettino degli esperti di 3b meteo.

Neve fino in collina – “Lunedì 7 marzo il tempo rimarrà instabile su Nord Est, Lombardia orientale, dorsale e medio basso Tirreno con piogge, acquazzoni e qualche temporale con neve sui rilievi appenninici dagli 800-1200m. Sulle Alpi orientali fiocchi dai 400-700m. Più asciutto al Nord Ovest con tendenza a peggioramento dalla notte. Martedì 8 Marzo un nuovo impulso freddo raggiungerà il Mediterraneo e darà vita ad una nuova bassa pressione. Piogge sparse si avranno su basso Piemonte, Liguria, bassa Lombardia con neve dai 400m.

Coinvolta l’Emilia dove la neve potrà raggiungere le quote di bassa collina (200-300m). Qualche pioggia anche sul Nord Est. La perturbazione interesserà anche le regioni centrali tirreniche, la Sardegna, poi anche Campania, Basilicata e Ovest Sicilia. Tempo in peggioramento sulle Adriatiche. Temperature in calo al Nord.Mercoledì 9 Marzo tempo instabile con qualche pioggia o acquazzone al Centro Sud, tregua al Nord ma con tendenza a nuovo peggioramento serale. Da giovedì graduale miglioramento”

Similar Articles

Lascia un commento


Top