You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Mappe. Apple compra Coherent Navigation: riaperta la sfida a Google Maps

Mappe. Apple compra Coherent Navigation: riaperta la sfida a Google Maps

Fallback Image

Cupertino, (USA), 19 maggio 2015 – Apple ha confermato l’acquisto della società californiana specializzata in sistemi di navigazione satellitare, la Coherent Navigation. La società di Cupertino, dal cuore della Silicon Valley in California, ci riprova e lancia una nuova sfida a Google Maps per riuscire ad attirare a sé almeno una parte dei suoi utenti affezionati. Il punto di forza di questa piccola società sembra stare tutto nei suoi sistemi di navigazione ad alta precisione.

[easy_ad_inject_1]Quando Apple, circa tre anni fa, rinunciava a Google maps per lanciare la sua App, “Mappe”, le non ottime performance dimostrate dall’applicazione furono oggetto di polemiche e forti critiche. Ora, è chiaro l’intento della Apple di riprovare a spodestare il potere del colosso mondiale Google, andando direttamente alla fonte con l’acquisto di un società specializzata in Gps Integrity High, un sistema che combina diversi segnali satellitari, quelli mid-earth con quelli low-earth.

Un sistema satellitare, denominato Iridium, che fornisce una copertura voce e dati per cellulare ed altri dispositivi mobile su tutta la superficie terrestre, progettato, spiegano i suoi ideatori, per offrire un maggior grado di accuratezza dei risultati, segnali forti e maggiore resistenza alle interferenze rispetto ad altri prodotti GPS.

Un sistema Gps capace, dunque, di dare risultati con una precisione di localizzazione quasi assoluta e con una qualità del segnale molto elevata, ovviando in tal modo ad uno dei difetti della precedente applicazione, sotto accusa proprio perché fornisce risultati non precisi, anzi spesso errati.

In questo modo, la Apple potrebbe utilizzare la tecnologia dei navigazione sviluppata dalla Coherent Navigation e il know-how dei suoi ex dipendenti al fine di promuovere e sviluppare nei suoi laboratori i propri servizi di mappe e localizzazione.

L’amministratore delegato della Coherent Navigation, Paul Lego, ha confermato che entrerà a far parte del team Apple Maps a partire dal prossimo gennaio.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top