You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Mark Zuckerberg: è nata la figlia Max. “donerò 99% azioni” per un valore di 45 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg: è nata la figlia Max. “donerò 99% azioni” per un valore di 45 miliardi di dollari

Fallback Image

Menlo Park, California (USA), 2 dicembre 2015 – Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook è stato protagonista nelle ultime ore di due annunci importanti tra loro in qualche modo collegati.

[easy_ad_inject_1]Il primo riguarda la nascita della primogenita Max avuta con sua moglie Priscilla Chan. Il secondo annuncio è contenuto in una lettera che lo stesso Zuckerberg ha postato sul suo profilo Facebook indirizzato proprio alla neonata nella quale annuncia di aver preso la decisione insieme alla mamma di donare il 99% delle loro azioni del social network, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari, soldi che saranno destinati alla filantropia con la creazione della Chan Zuckerberg Initiative. L’obiettivo è aumentare il potenziale umano e promuovere l’uguaglianza.

“Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione” si legge nel post di Zuckerberg indirizzato a Max “Una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a internet” e ciò si traduce in “istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola. È così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a internet”.

“La tecnologia da sola non risolve i problemi.” aggiunge Zuckerberg “Un mondo migliore si costruisce partendo da comunità forti” e aggiunge “C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini’”

“Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di dollari, nel corso della nostra per portare avanti questa missione. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo rispetto ai talenti che già stanno lavorando su questi temi» mette in evidenza Zuckerberg. la missiva si chiude con la firma di «mamma e papà”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top