Marò. Dopo tre anni ancora rinvio al 4 agosto dell’udienza per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

New Dehli (India), 5 luglio 2015 – L’odissea per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, fucilieri di marina che prestavano servizio antipirateria sulla nave Enrica Lexie, accusati di aver ucciso due pescatori imbarcati su un peschereccio indiano scambiato per un battello dedito alla pirateria il 15 febbraio 2012 al largo della costa del Kerala, purtroppo non vede fine.

Dopo il rinvio dal 28 aprile al 7 luglio da parte dei giudici indiani, e l’ennesimo rinvio, questa volta al 14 luglio, dell’udienza per discutere sul ricorso contro la Nia, nell’ambito della vicenda giudiziaria che vede coinvolti i due marò italiani, arriva in queste ore la notizia di un ulteriore rinvio al prossimo 4 agosto.

[easy_ad_inject_1] E’ quanto emerge dall’agenda della stessa Corte consultabile in internet.

L’udienza riguarda il ricorso italiano sulla giurisdizione della vicenda e l’utilizzazione della polizia investigativa Nia nel processo che riguarda i due fucilieri.

Duro il commento di Lara Comi, vicepresidente del Ppe ed europarlamentare di Forza Italia : “Alla luce dell’ennesimo rinvio della Corte suprema indiana sulla vicenda dei due marò italiani, è evidente che è urgente un cambio di passo. A fine giugno ho presentato un’interrogazione urgente, rivolta all’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza comune, Federica Mogherini, per attivare un arbitrato internazionale” – ha dichiarato – “A fronte di un impegno del governo italiano, che ha attivato l’arbitrato, abbiamo constatato una totale inefficienza da parte della Mogherini. Cosa intende fare? – chiede – Cosa aspetta ad attivare l’arbitrato? L’interrogativo è più che lecito; la risposta è più che dovuta, e non tanto per noi, quanto per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che hanno il diritto di sapere se l’Europa è vicina a loro oppure se, per incapacità manifesta, non è in grado di esserlo”, conclude la Comi.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Marò. Dopo tre anni ancora rinvio al 4 agosto dell’udienza per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”

  1. una bella presa per il culo, quanti fino ad ora i rinvii ? abbiamo perso il conto.
    inizi il governo a spedire al loro paese tutti gli indiani che vivono in Italia tanto per dare un segno all’India.
    AH ma forse hanno paura di bloccare gli scambi commerciali con questo paese !!
    Per i soldini fanno ammuffire un militare italiano in un paese straniero VERGOGNA !!
    UN GOVERNO PEGGIO DELL’ALTRO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *