Matia Bazar. 40 anni di successi e il nuovo album a celebrarli

Matia Bazar

Milano, 16 aprile 2015 – Nuovo album per i Matia Bazar che festeggiano 40 anni di carriera e di successi. Era infatti il 1074 quando la band nasceva con Carlo Marrale (chitarra, cori), Piero Cassano (tastiere, cori) e Aldo Stellita (basso), tutti ex-componenti dei Jet, con Giancarlo Golzi (batteria), uscente dal Museo Rosenbach, ed Antonella Ruggiero (voce).

In 40 anni tante trasformazioni soprattutto dopo l’uscita di Antonella Ruggero, ma i Matia Bazar sono sempre rimasti protagonisti del panorama musicale italiano vincendo anche un Festival di Sanremo nel 2002 con il brano “Messaggio d’Amore” e la voce di Silvia Mezzanotte tornata nella band nel 2012 dopo l’uscita di Roberta Falciani.

[easy_ad_inject_1] Ed ecco che arriva per tutti i fan la sorpresa un cofanetto dal titolo “Matia Bazar dvd live 40th Anniversary Celebration” contenente 1 dvd concerto live, 1 dvd con immagini backstage e interviste e 1 cd audio del live per ripercorrere con le canzoni la loro storia.

Nel cd si potranno riascoltare i successi Piccoli Giganti, Souvenir, Questa Nostra Grande Storia D’amore, Per Un’ora D’amore, Elettrochoc e Aristocratica.

Nel video altre perle: Sono Io, Gli Occhi Caldi Di Sylvie, Brivido Caldo, A Piene Mani, Pura Fantasia, Ti Sento, Sei Tu, Frammenti Sparsi, Mr Mandarino, La Prima Stella Della Sera, Conseguenza Logica, C’è Tutto Un Mondo Intorno, Vacanze Romane, Non Abbassare Gli Occhi, Messaggio D’amore, Solo Tu, Stasera Che Sera, Cavallo Bianco, Dedicato A Te e Midnight.

“Una vera grande gioia umana e professionale – afferma Piero Cassano – per il traguardo che i Matia hanno raggiunto e che pochi artisti hanno avuto l’onore di tagliare. La soddisfazione è doppia perché i Matia Bazar sono sicuramente un gruppo da “guinness dei primati” – per via di tutti i cambi e degli artisti che si sono avvicendati al suo interno – e nonostante questo il pubblico ha continuato ad amarli, a seguirli, a stimarli. Lo stile Matia, in tutto il repertorio dei 40 anni, porta in sé la dimostrazione dell’esistenza. Un’esistenza basata su canzoni che hanno attraversato più generazioni. Tutto questo anche perché il marchio “Matia Bazar” ha sempre avuto un’identità precisa e la realizzazione di questo dvd ne è la prova, con il giusto coronamento di una perseverante storia di vita e d’amore con la musica. Personalmente, il dvd me lo sono andato a comperare senza aspettare la copia omaggio: a dimostrazione, per ciò che mi riguarda, di: ‘Matia Bazar forever’!!!…”.

“Un dvd – dice Silvia Mezzanotte – per celebrare la passione e l’amore per la musica, la fame e il fuoco di chi ci crede ancora, lo spirito e l’orgoglio di chi si rimette in gioco e dopo quaranta anni continua imperterrito a sognare”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *