You are here
Home > Esteri > Matteo Renzi ai sindaci “Lavorare di più”. A Saviano:”Basta piagnistei sul Mezzogiorno”

Matteo Renzi ai sindaci “Lavorare di più”. A Saviano:”Basta piagnistei sul Mezzogiorno”

Fallback Image

Roma, 3 agosto 2015 – Il premier Matteo Renzi da ieri in Giappone ha parlato di Italia, sindaci italiani e altro incontrando la comunità italiana nelle residenza dell’ambasciatore a Tokyo.

[easy_ad_inject_1] Renzi striglia i sindaci: lavorino di più – “Dobbiamo mettere a posto di più le nostre città, nei prossimi mesi i sindaci lavorino di più” ha detto Renzi “Sono 2,7 milioni i giapponesi che vengono in Italia. Chi fa un viaggio di 10mila chilometri deve essere accolto con la massima attenzione” ha aggiunto.

Mezzogiorno: basta piagnistei – Renzi risponde alla lettera aperta di Roberto Saviano che alla luce dei dati Svimez sul Mezzogiorno ha chiesto al premier di fare di più. “Basta piagnistei: rimbocchiamoci le maniche. L’Italia, lo dicono i dati, è ripartita. E’ vero che il Sud cresce di meno e sicuramente il governo deve fare di più ma basta piangersi addosso”, ha detto Renzi,

Economia italiana torna a sorridere – “L’export è cresciuto del 4,1%, più delle previsioni e gli investimenti stranieri in Italia sono cresciuti del 30%, anche se noi non vogliamo offerte indiscriminate”, ha spiegato Renzi. “La prima gara per Ansaldo, per esempio, prevedeva la chiusura di Reggio Calabria e noi abbiamo detto no, si è rifatta la gara ed è arrivata Hitachi che ha previsto anche Reggio”.

Riforme costituzionali: Abe è più fortunato – “Io e Abe siamo colleghi e anche lui è impegnato in una riforma costituzionale. Certo lui è più fortunato perché ha solo due passaggi, ma noi andremo fino in fondo e faremo il referendum in cui i cittadini diranno sì o no”.

Entro giovedì approvare riforma P.a – Entro giovedì prossimo sarà approvata la riforma della Pubblica Amministrazione annuncia Renzi.

Il programma di Renzi in Giappone: “Lunedì 3 agosto, alle ore 11 a Tokyo, il premier interverrà all’Università delle Belle Arti. Alle ore 14.30 è prevista l’udienza con l’imperatore Akihito al Palazzo Imperiale. Alle ore 18.30 è fissato l’incontro con il Primo Ministro Shinzo Abe, al termine del quale si terrà un incontro con la stampa. Martedì 4 agosto il presidente Renzi sarà a Kyoto per incontri istituzionali e visite.” Lo comunica Palazzo Chigi.

Il viaggio di Renzi in Giappone dà seguito all’invito del premier Shinzo Abe durante il bilaterale avuto a margine del G7 di giugno a Elmau, in Germania.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top