You are here
Home > Italia > Matteo Renzi: Riforma costituzionale madre di tutte le battaglie

Matteo Renzi: Riforma costituzionale madre di tutte le battaglie

Fallback Image

Roma, 10 gennaio 2016 – Il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa di fine anno l’aveva scommesso: se non passano le riforme costituzionali lui è disposto a lasciare e andare via.

Ed ecco che dopo il riposo di Courmayer con il nuovo anno Renzi ribadisce al Tg1 quanto tiene alle riforme costituzionali, che sono “la madre di tutte le battaglie” e “sono convinto che gli italiani staranno dalla nostra parte”.

Renzi ha ribadito di essere comunque pronto a “trarne le conseguenze”. “Il referendum non è plebiscito ma è giusto che la parola passi ai cittadini”.

Sulla questione clandestini la depenalizzazione del reato non sarà nel prossimo CdM. “Secondo i magistrati,il reato non serve e intasa i tribunali, ma è vero che c’è una percezione d’insicurezza”.

Sul tema reato di clandestinità si è espresso anche il capo della polizia Pansa.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top