Matteo Renzi sale in cattedra e in un video spiega la riforma della scuola a studenti e insegnanti

Roma, 14 maggio 2015 – Matteo Renzi, Presidente del Consiglio e per l’occasione “professore” spiega la riforma della scuola in un video sul sito del Governo e che riportiamo sotto. “Sono proprio contento del fatto che finalmente la scuola è al centro della discussione.

[easy_ad_inject_1]Non apprezzo i toni, le polemiche ed i boicottaggi di chi non vuole far partecipare i ragazzi agli Invalsi ma è un bene che la scuola sia al centro” ha detto, tra l’altro Renzi che spiega “con la Buona Scuola diamo più soldi agli insegnanti e non meno: è un fatto di giustizia”.

Non è mancata anche un piccola gaffe rilevata da diversi follower su twitter. In particolare Renzi avrebbe scritto sulla lavagna “cultura umanista” anziché “umanistica” e su twitter la rete si è scatenata con messaggi del tipo “Ma non si dovrebbe scrivere cultura umanistica?” oppure “Renzi ha scritto la cultura scienza”, “Proprio lui che viene da Firenze, la capitale dell’Umanesimo”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *