Renzi. “Sinistra taglia tasse no servizi”

Roma, 25 luglio 2015 – Il premier e segretario del PD, Matteo Renzi, interviene a tutto campo soprattutto su temi economici ma non solo nella nella rubrica ‘Caro segretario’ pubblicata su l’Unità.

[easy_ad_inject_1] Ilva – ce la faremo – In questo momento la nostra massima attenzione è rivolta a Taranto e all’Ilva. Sono sicuro che ce la faremo” ha scritto Renzi a cui sta a cuore il rilancio dell’economia di tutto il Sud Italia: “più che gruppi di lavoro” servono “progetti concreti da sbloccare. Ieri ad esempio abbiamo siglato un accordo da 500 milioni in sei anni per l’agricoltura soprattutto a Benevento e Caserta. Non servono troppi gruppi di lavoro, ma decisioni sui singoli investimenti che per troppo tempo sono stati rimandati“.

Sinistra taglia tasse no servizi – “Non abbiamo escluso di trovare soluzioni concordate con il sindacato,non ci siamo riusciti“, scrive ancora Renzi sull’ Unità, aggiungendo che “troppo spesso il Paese si è bloccato per i veti“,e che”il tempo dirà” chi ha ragione sul Jobs Act.

Lotta all’evasione fiscale – Sul fisco Renzi puntualizza che “sinistra significa tagliare le tasse senza tagliare i servizi“. Poi sottolinea l’impegno del governo contro l’evasione fiscale con il risultato di un +7% di introiti recuperati.

PD, Tornare al 40% – Sul piano politico-elettorale arriva l’incitazione “Dobbiamo superare di nuovo il 40% e lo faremo“.”Le piccole scissioni non servono a nessuno“.

Pompei e Alitalia: mi viene una rabbia incontenibile – Renzi parla anche della chiusura degli Scavi di Pompei verificatasi ieri e dello sciopero Alitalia con la cancellazione di 60 voli: “Vedere che dopo tutto il lavoro fatto per salvare il sito e quindi i posti di lavoro a Pompei un’assemblea sindacale blocca all’improvviso migliaia di turisti sotto il sole o vedere che dopo le nottate insonni per coinvolgere Etihad e evitare il fallimento di Alitalia, gli scioperi dei lavoratori di quell’azienda rovinano le vacanze a migliaia di nostri concittadini, fa male“.

Per Renzi il ministro Dario Franceschinista facendo un buon lavoro” e poi aggiunge: “Mi viene una rabbia incontenibile quando vedo le scene di ieri a Pompei“.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *