Meridiana Airitaly. Usb domani mobilitazione a Malpensa contro offerte di lavoro-truffa

Milano 3 Aprile 2016 – E’ programmata per domani una mobilitazione con presidio a Malpensa da parte del sindacato Usb in protesta contro la società Meridiana per il lavoro e “contro le offerte di lavoro-truffa”.

Lo si apprende da un comunicato dell’Usb dove si legge “I lavoratori ribadiscono immediata disponibilità per lavoro nella legalità! Dalle ore 9 di domani mattina si svolgerà il presidio dei lavoratori meridiana sotto la sede della controllata al 100% Airitaly presso la zona hangar dell’aeroporto di Malpensa.

Questa è l’ennesima forma di protesta per rivendicare il lavoro e contro le pseudo offerte di lavoro da parte di Airitaly completamente sbagliate e formulate come se fosse un’azienda esterna e non una società del gruppo che, tra l’altro, vede le medesime persone ricoprire gli incarichi chiave nella società controllante Meridianafly.

Una vera e propria offesa rivolta a chi da anni lotta per riunificare le aziende e l’ennesima provocazione di una dirigenza tanto arrogante quanto incapace che mostra ormai evidenti segni di nervosismo.

Dopo aver visto la reazione contraria di quasi tutti i sindacati realmente rappresentativi, proprio per evitare a questi personaggi di dire l’ennesima penosa bugia, tutti i lavoratori in cigs a 0 ore stanno fornendo all’azienda la loro immediata disponibilità a operare attività all’interno delle aziende del gruppo (igfly e i9) con gli strumenti previsti dalla normativa vigente e utilizzati dalle aziende serie in casi del genere.” conclude la nota.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *