You are here
Home > Esteri > Messico. Morto Andres Moreno Sepulveda, l’uomo più obeso del mondo. Aveva solo 38 anni

Messico. Morto Andres Moreno Sepulveda, l’uomo più obeso del mondo. Aveva solo 38 anni

Fallback Image

Città del Messico 27 dicembre 2015 – E’ morto Andres Moreno Sepulveda, l’uomo considerato il più obeso del mondo.

A soli 38 anni si è spento nel giorno di Natale colpito da arresto cardiaco mentre era nell’ambulanza diretta all’Ospedale nella sua città natale, Ciudad Obregon (nello stato meridionale di Sonora in Messico).

A darne notizia in un’intervista telefonica al giornale Univision è Carmen Palacios che ha precisato: “È morto alle ore 8:30 in ambulanza, per un attacco di cuore durante il trasferimento da casa all’ospedale San Jose”.

Arrivato a pesare fino a 450 kg, l’uomo aveva perso peso fino ad arrivare a 320 Kg per poi sottoposto ad operazione di bypass gastrico due mesi fa grazie al quale l’uomo avrebbe perso altri 85 Kg.

Il cuore purtroppo non ha retto alla sua grave obesità. Andres Moreno Sepulveda sarà sepolto in Navojoa.

 La raccolta fondi per il bypass gastrico:  Solo quattro anni fa Andrés Moreno Sepulveda desiderava raccogliere la cifra di 150 mila pesos per continuare a vivere grazie al bendaggio gastrico che è arrivato poco tempo fa grazie anche alla donazione di tante persone che si sono sentite vicine alla sua sofferenza e alla sua voglia di vita.

“Questa malattia (obesità patologica) l’ho da quando all’età di 25, quando ho iniziato ad aumentare di peso, ma non mi rendevo conto di aver problemi alla tiroide. Non è la dieta che devo fare, ma un intervento urgente nel più breve tempo possibile”, ha detto Andrés chiedendo il sostegno del pubblico “per l’operazione di bypass gastrico, perché è un’operazione ad alto rischio, sono molto giovane e io voglio vivere”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top