Meteo. Afa e ondate di calore: oggi bollino rosso per Bolzano, Campobasso, Latina, Palermo e Perugia

Roma, 14 luglio 2015 – Sta arrivando l’anticilone africano Caronte che porterà l’aumento delle temperature nel nostro Paese e secondo quanto informa il Ministero della Salute sarà senz’altro una settimana particolarmente difficile per le ondate di calore per le quali soffriranno maggiormente anziani, malati cronici e bambini.

[easy_ad_inject_1] Oggi bollino rosso per cinque città: Bolzano, Campobasso, Latina, Palermo e Perugia.

Domani il bollino rosso si estende a otto città: oltre a quelle già oggi sotto il sole infuocato si aggiungeranno Firenze dove si toccheranno i 39 gradi, Roma dove si prevedono punte di 37 gradi e Torino, dove la colonnina di mercurio toccherà anche i 38 gradi). Bollino arancione invece per Bologna, Brescia, Civitavecchia, Frosinone, Genova, Milano, Rieti, Verona e Viterbo.

Secondo le previsioni dopo questa ondata di caldo potrebbe verificarsi ancora una volta il temuto “Hot Storm”, cioè una violenta tempesta di nubifragi, temporali e, anche, possibili tornado come avvenuto qualche giorno fa nel veneziano.

[easy_ad_inject_2]

Risorse:
Consigli generali per affrontare il gran caldo senza rischi per la salute

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *