Meteo. Allerta maltempo in Toscana. Protezione civile: “criticità gialla”

Firenze, 4 settembre 2015 – La protezione civile della Toscana ha emesso un’allerta di criticità gialla in Toscana fino alla mezzanotte di oggi dove sta giungendo una perturbazione che interesserà le zone costiere della regione e poi si estenderà alle zone interne nel corso della notte e della mattinata.

[easy_ad_inject_1] Dal pomeriggio di oggi i fenomeni tenderanno a persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.

“Dalle prime ore di venerdì (quindi anche nella notte tra giovedì e venerdì), forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe; dal pomeriggio di domani, venerdì, i fenomeni sono attesi divenire poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 settembre. I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.” si legge nella nota.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *