You are here
Home > Italia > Meteo. Caldo e afa: Anticiclone Caronte oggi porta bollino rosso in 14 città, domani in 20

Meteo. Caldo e afa: Anticiclone Caronte oggi porta bollino rosso in 14 città, domani in 20

Fallback Image

Roma, 16 luglio 2015 – Oggi ancora tanto caldo ma domani inizierà il picco fino a domenica a causa dell’Anticiclone africano Caronte

[easy_ad_inject_1] La chiamato “Hot Storm”, una “tempesta” di caldo eccezionale: oggi sono 14 le città in Italia nelle quali la colonnina di mercurio potrebbe superare i 38 gradi: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Roma e Torino. Lo fa sapere il Ministero della Salute. Le temperature saranno da record: 39 gradi a Bologna, 38 a Brescia, 37 a Firenze, addirittura 40 gradi domani a Latina, 38 a Milano, 37 a Roma, 39 gradi anche a Torino.

Domani venerdì 17 inizia il picco con 20 città da “bollino rosso”,che significa condizioni a rischio per la salute anche di soggetti sani: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Purtroppo la cronaca segnala un incremento degli accessi dei bambini e delle persone anziane nei pronto soccorso d’Italia. Lo ha riferito il ministro della salute, Beatrice Lorenzin.
[easy_ad_inject_2]

Risorse:
Consigli generali per affrontare il gran caldo senza rischi per la salute

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top