You are here
Home > Italia > Meteo. Caldo e afa. Da domani bollino arancione o rosso su 10 città

Meteo. Caldo e afa. Da domani bollino arancione o rosso su 10 città

Fallback Image

Roma, 3 luglio 2015 – Da ieri è arrivato il grande caldo un rischio per bambini e anziani e per chi soffre di patologie.

[easy_ad_inject_1] Come risulta dall’ultimo bollettino del sistema nazionale di allarme ondate di calore del Ministero da ieri 2 luglio in 5 città (Bolzano, Torino, Milano Brescia e Perugia) “sono previste condizioni di rischio per la salute di livello 2, che nei prossimi giorni si estenderanno anche al nord est e alle regioni centrali tirreniche. Le condizioni sono dovute all’ondata di calore di origine anticiclonica alimentata da aria calda in arrivo dal Nord Africa che interesserà le zone del centro-nord. Tali condizioni potrebbero persistere per diversi giorni.” E’ quanto comunica il Ministero della Salute con una nota.

“Da sabato 4 luglio per 10 città sono previste condizioni di livello 2 o 3 (Bolzano, Torino, Milano, Brescia, Trieste, Bologna, Firenze, Perugia, Rieti e Roma) con temperature previste comprese tra i 34-37 °C.” conclude il Ministero.

[easy_ad_inject_2]

Risorse:
Consigli generali per affrontare il gran caldo senza rischi per la salute

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top