Meteo. Caldo e afa: da mercoledì in Italia l’anticiclone africano Caronte porta 40 gradi

Roma, 13 luglio 2015 – In questa settimana torna l’afa intenza prevista da mercoledì quando sulla nostra Penisola farà il suo ingresso l’anticiclone africano Caronte che porterà alte temperature e afa.

[easy_ad_inject_1] Roma e Milano dal 13 al 19 luglio 2015 vedranno le colonnine di mercurio toccare i 40°C, e a Napoli a 39°C. Per il week end il picco di afa è previsto per sabato 18 luglio.

In particolare, spiegano gli esperti del Centro Epson Meteo, “l’afa e le alte temperature torneranno a farsi insopportabili da mercoledì quando l’alta pressione africana punterà con più decisione verso l’Italia e i Balcani, trascinando con sé una massa d’aria molto più calda e afosa, capace di originare una nuova ondata di caldo intenso”.

Per respirare un pò bisognerà’ aspettare la fine del mese, secondo i meteorologi del centro 3Bmeteo: “Una possibile via di uscita da questa intensa ondata di caldo africano potrebbe essere dopo il 20 Luglio”.

[easy_ad_inject_2]

Risorse:
Consigli generali per affrontare il gran caldo senza rischi per la salute

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *