Meteo. Caldo e afa in arrivo: 5 città a rischio con bollino arancione

Roma, 2 luglio 2015 – Arriva il grande caldo come annunciato da giorni, un rischio per bambini e anziani e per chi soffre di patologie. In particolare da oggi a rischio ci sono Bolzano, Brescia, Milano, Perugia e Torino, città contraddistinte dal bollino arancione, livello 2 su una scala da 0 a 3.

[easy_ad_inject_1] La colonnina segnerà temperature oltre 36-38 grandi sia al Nord che in Toscana, oltre a Lazio e Sardegna. Domani bollino rosso in 4 città: Bologna, Firenze, Roma e Trieste. Temperature in aumento anche di 7-10 gradi sulle Alpi e si segnalano Punte di 30° a 1000 metri di altezza.

Il Ministero della salute raccomanda molta attenzione per neonati e bambini piccoli per evitare possibili conseguenze dannose sul sistema cardiocircolatorio, respiratorio e neurologico, che possono causare anche la morte.
Per questo è stato stilato un decalogo con consigli utili per fronteggiare le ondate di calore nei bambini.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *