Meteo Estate. Si prevede caldo record in estate con temperature fino a 47 gradi.

Estate 2016 con Caronte, Cerbero e Minosse: non parliamo di mitologia ma di anticicloni africani e relative ondate di caldo. Ciò che purtroppo sembra ci aspetti in questa estate del 2016 che si appresta alle porte.

Dopo il natale e inverno praticamente mite che ha colpito la Penisola Italiana, a parte qualche abbassamento delle temperature, per gli italiani la prossima estate sarà all’insegna del caldo record con temperature fino a 47 gradi centigradi.

A sostenerlo sono gli esperti di ilmeteo.it secondo i quali l’estate 2016 vedrà temperature sopra la media del periodo di circa 1-2 gradi su tutta Italia, con conseguente serio rischio di fenomeni di siccità e altrettanti rischi per le persone più vulnerabili.

Il calo delle temperature sarà previsto soltanto a settembre ma comunque superiori alla media stagionale.

Le ondate di caldo africano torneranno con una certa continuità sulla nostra penisola e torneremo nuovamente a sentir parlare di anticicloni dal nome temibile come Caronte, Cerbero e Minosse.

“Naturalmente – precisano gli esperti – quando si parla di previsioni stagionali si guarda subito alla distanza temporale. D’altronde ci si chiede spesso: ‘Talvolta si sbaglia la previsione a due giorni, e si vuole indovinare quella a due/tre mesi?’. Ma quella che abbiamo proposto è solamente una tendenza, quindi non una certezza. E’ soltanto da considerare, non certo da ritenere oro colato”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *