Meteo weekend. Da giovedì 25 giugno aumentano le temperature

Roma, 24 giugno 2015 – Caldo africano in arrivo da giovedì 25 giugno fino ad arrivare ai primi di luglio quando si toccheranno picchi di 40 gradi.

[easy_ad_inject_1]Secondo la redazione di 3bmeteo il tempo nel week-end è tutto sommato discreto.

“Il passaggio della perturbazione di mercoledì al Centro Sud Italia sarà seguito da un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche; questo grazie all’aumento della pressione atmosferica” riferisce la nota.

“Prossimi giorni dunque all’insegna della maggiore stabilità eccetto per qualche nota instabile sui rilievi, specie nella giornata di sabato quando il passaggio di un rapido fronte nuvoloso porterà qualche acquazzone su Triveneto e dorsale”

“Sabato però la coda di una veloce perturbazione dal Nord Atlantico e diretta versi i Balcani porterà una modesta instabilità su Alpi, Triveneto, Levante Ligure e dorsale settentrionale con qualche breve acquazzone o temporale; fenomeni più probabili su Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Alto Veneto.”

“Lo scivolamento verso sud est del fronte porterà un po’ di variabilità sulle Adriatiche ma senza conseguenze degne di nota. Andrà meglio sul resto della Penisola con caldo nella norma. La domenica sarà più soleggiata grazie all’aumento della pressione atmosferica; qualche disturbo potrà aversi solo sui rilievi del Sud con locali fenomeni diurni. Temperature in generale aumento” recita la nota.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *