You are here
Home > Italia > Migranti. Alfano: “affondare i barconi”. Boldrini: “Come?”

Migranti. Alfano: “affondare i barconi”. Boldrini: “Come?”

Fallback Image

Roma, 21 aprile 2015 – Il Ministro degli Interni Angelino Alfano, ospite alla trasmissione “Di Martedì” su la7 ha lanciato la sua proposta per risolvere il problema dei barconi pieni di migranti e delle conseguenti stragi per naufragio.

[easy_ad_inject_1] “Bisogna affondare i barconi prima che partano dalla Libia” ha detto Alfano. La proposta ha lo scopo di “stroncare la più macabra agenzia di viaggio esistente” e aggiunge:”Noi da soli non possiamo farlo. E’ in corso un negoziato con Onu e Ue per avere in un quadro di legalità internazionale l’autorizzazione a questo intervento”. E precisa:la nostra richiesta è molto chiara:ottenere azioni mirate nei confronti della Libia in un quadro di legalità internazionale. Affondare i barconi insomma.

Ad Alfano risponde Laura Boldrini, presidente della Camera, intervenuta anch’ella nella trasmissione di Giovanni Floris e con buona pace di Massimo Giannini dichiara che trova improbabile l’ipotesi di colpire i barconi degli scafisti.”E facile fare slogan,ma poi bisogna farle le cose”. E spiega che per affondare i barconi “bisogna avere l’autorizzazione del Paese in cui sono. Qual è l’autorità a cui si chiede, se la Libia è divisa e non c’è un governo? O c’è un accordo con un’autorità locale che ha già identificato un barcone come proprietà di trafficanti altrimenti quale barca affondiamo”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top