You are here
Home > Italia > Migranti alla Stazione Centrale di Milano. Baldini: “Si chiudano tutti gli accessi”

Migranti alla Stazione Centrale di Milano. Baldini: “Si chiudano tutti gli accessi”

Fallback Image

Milano, 11 giugno 2015 – Chiudere tutti gli accessi alla Stazione Centrale di Milano e far entrare le persone solo dopo l’esibizione del documento di identità è la proposta avanzata dalla consigliera regionale Fuxia People Maria Teresa Baldini.

[easy_ad_inject_1] “La situazione è grave e ci vogliono soluzioni drastiche” – si legge nel comunicato “se adesso è chiaro a tutti che alla Stazione Centrale di Milano c’è un vero e proprio allarme sanitario l’unica soluzione è chiuderne tutti gli accessi e far entrare le persone solo dopo l’esibizione del documento di identità, del resto in città come New York è una cosa comune in molti luoghi ad alta frequentazione”.

“Per la sicurezza dal mese scorso sono stati predisposti i gate di accesso ai binari, adesso bisogna fare di più: per quanto ne sappiamo, stiamo parlando di malattie infettive, basterebbe un controllo igienico e (per i non medici o infermieri) le sorprese sarebbero molte – spiega Baldini – La funzione della Stazione non è quella di un lazzaretto, anche i luoghi hanno un’identità, finalmente se ne sono accorte pure le Ferrovie”.

“I politici ora, sostituendosi ai medici, constatano che presso la Stazione ci sono casi di scabbia e malaria, la situazione è molto più complessa perché ci sono batteri e coli che non si possono vedere – prosegue la consigliera – Quegli stessi politici, il cui ruolo è prevenire situazioni del genere, non hanno voluto fare allarmismo sino ad oggi e sono quindi i responsabili (assieme al Sindaco che è autorità sanitaria locale) di ciò che vediamo. Più di un anno fa, come politico e come medico, cercai in tutti i modi di affrontare il problema della TBC e della malattie infettive legate all’immigrazione sino ad arrivare a lasciare la Lista Maroni. Il problema non fu capito e forse non viene capito ancora: dobbiamo arrivare a interventi determinati perché sulla salute non si può scherzare. Non saper vedere oltre e non riuscire ad anticipare gli eventi non è buona politica”.

[easy_ad_inject_2] [starbox]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top