You are here
Home > Esteri > Migranti. Angela Merkel: “Ridurre l’onere dei migranti sull’Italia”

Migranti. Angela Merkel: “Ridurre l’onere dei migranti sull’Italia”

Fallback Image

Berlino (Germania), 1 settembre 2015 – Il cancelliere tedesco Angela Merkel interviene nuovamente sul tema dei migranti e lancia una sponda all’Italia.

[easy_ad_inject_1]”C’è un ampio accordo sul fatto che l’onere dei migranti sull’Italia debba essere ridotto” ha affermato la Merkel che chiede ai Paesi dell’Unione Europea di fare di più per condividere l’onere dell’accoglienza dei migranti.

“L’Europa nel suo insieme deve muoversi ed i suoi Stati devono condividere la responsabilità sui richiedenti asilo. Se l’Europa fallisce sul tema dei rifugiati sarà distrutta la sua stretta connessione con i diritti civili universali” ha detto la Merkel trovandosi in piena sintonia con la posizione dell’Italia espressa dal premier da Matteo Renzi nella lunga intervista rilasciata al Corriere e dove tra l’altro si è augurato che “il diritto di asilo diventi Europeo”.

[easy_ad_inject_2]
Mena Cirillo
Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top