Migranti. Dichiarazione di Antonio Guterres (Unhcr): “Deluso da vertoce Ue”

New York, 24 settembre 2015 – Delusione dall’Unione Europea sul delicato tema dei migranti è stato espresso dall’Alto Commissario Onu per i rifugiati, Antonio Guterres.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto si apprende da una nota dell’Unhcr, la delusione è per la mancata adozione, da parte del vertice Ue straordinario svoltosi ieri, di interventi destinati a offrire percorsi “sicuri” ai profughi che vogliono raggiungere l’Europa.

Il piano è “l’inizio di una soluzione” e potrà funzionare “solo se ai punti di ingresso nell’Ue saranno create strutture adeguate” per assistere e smistare le persone si legge nella nota

Secondo quanto si apprende dall’Unhcr solo in Siria, ogni 60 secondi una famiglia è costretta a lasciare la propria casa. Un ritmo impressionante di 9,500 sfollati al giorno. In Iraq sono già centinaia di migliaia gli innocenti che hanno dovuto abbandonare tutto e fuggire solo con i vestiti che avevano addosso.

All’Europa si richiede il massimo sforzo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *