Migranti. Francia: Valls dice no alle quote di migranti economici. Oggi vertice UE

Parigi, 18 maggio 2015 – Il Premier francese Manuel Valls ha dichiarato la contrarierà del governo francese all’istituzione di quote di migranti economici pur dicendosi favorevole a una redistribuzione “più equa” tra i Paesi Ue di coloro che hanno ottenuto il diritto d’asilo.

[easy_ad_inject_1] Lo ha detto Valls a Mentone dove ha dichiarato, secondo quanto riportato dalla stampa francese: “Chi non ha i requisiti per il diritto di asilo deve essere ricondotto alla frontiera”, ha aggiunto Valls, ricordando che “l’asilo è una regola del diritto internazionale”.

Intanto è previsto per stamattina un vertice dei ministri degli Esteri e della Difesa dell’Unione Europea che daranno il via libera al progetto di missione contro i trafficanti di essere umani in Libia, altrimenti conosciuto come Cmc (Crisis management concept) che prevede una missione navale europea probabilmente a guida italiana.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *