You are here
Home > Esteri > Migranti. Germania: ferrovie riprendono il servizio alla frontiera con l’Austria. Grecia: 14 bambini morti in naufragio.

Migranti. Germania: ferrovie riprendono il servizio alla frontiera con l’Austria. Grecia: 14 bambini morti in naufragio.

Fallback Image

Berlino, 14 settembre 2015 – Le ferrovie tedesche hanno ripreso a funzionare normalmente dalla frontiera austriaca dopo che la Germania ha ripristinato i controlli alle frontiere sospendendo il trattato di Schengen per 12 ore al fine di bloccare i flussi migratori. Lo ha annunciato un portavoce di Deutsche Bahn, precisando che il servizio è ripreso alle 7.00 di questa mattina.

[easy_ad_inject_1]Austria: 42 migranti trovati in camion frigo – In Austria sono stati trovati 42 migranti in un camion frigo in viaggio verso la Germania. La polizia ha arrestato due iracheni. Tra i rifugiati, tutti in buone condizioni di salute, figurano anche cinque donne e otto bambini.
Il ministro dell’Interno tedesco, Thomas De Maiziere, nell’annunciare la reintroduzione temporanea dei controlli alla frontiera tra Germania e Austria ha dichiarato:

Grecia, 14 i bambini morti in naufragio – Tutto questo mentre in Grecia un barcone carico di migranti è affondato in prossimità dell’isola greca di Farmakonisi, a pochi km dalla costa turca. 28 i morti tra cui 14 bambini, dei quali 5 erano neonati, 5 maschi più grandi e 4 bambine più piccole. Lo ha reso noto la Guardia costiera ellenica.
68 delle oltre 100 persone che affollavano il barcone sono state tratte in salvo dalla Guardia costiera, mentre 29 hanno raggiunto a nuoto l’isola. Otto corpi erano intrappolati all’interno dell’imbarcazione.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top