You are here
Home > Italia > Migranti. Guardia Costiera salva 249 migranti al largo del Mar Ionio

Migranti. Guardia Costiera salva 249 migranti al largo del Mar Ionio

Fallback Image

C’è un lavoro che non conosce alcuna festa del primo maggio. Si tratta del lavoro di scafista, il nuovo Caronte che porta sul molo europeo del mediterraneo, l’Italia, coloro che fuggono dai rispettivi inferni e purgatori di guerra e povertà.

Dopo la tragedia registrata nelle ultime ore del gommone affondato, anche in questo primo giorno di maggio si registrano trasporti della disperazione.

Secondo quanto reso noto dalla Guardia Costiera italiana, in peschereccio con 249 migranti è stato intercettato al largo della Sicilia dopo la solita telefonata satellitare arrivata alla Centrale Operativa di Roma.

Il natante è stato individuato nelle acque del Mar Ionio a circa 200 miglia marittime a est della sicula isola e ad intervenire per salvare la vita agli immigrati è stata questa notte la nave Dattilo della Guardia Costiera italiana che ora si sta dirigendo verso le coste italiane.

L’operazione è stata coordinata dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top