You are here
Home > Esteri > Migranti. La soluzione di Erdogan: “Fondiamo una città per i rifugiati”

Migranti. La soluzione di Erdogan: “Fondiamo una città per i rifugiati”

Fallback Image

Ankara, 5 marzo 2016 – Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan, ha avuto un’idea per risolvere il problema dei migranti in fuga dalla Siria che tanto sta facendo discutere i Paesi Europei tutti solidali ma molti non troppo ben disposti ad ospitarli, anzi.

“Fondiamo una città per i rifugiati nel Nord del Paese”, propone il presidente turco che dice di averne parlato anche con Obama. “Abbiamo fissato le coordinate geografiche ma ancora nulla di fatto”, ha detto Erdogan.

La città per i rifugiati dovrebbe sorgere su un’area di 4.500 chilometri quadrati, pari a un terzo dell’area metropolitana di New York, a ridosso della frontiera turca,e dovrebbe essere costruita con la collaborazione della comunità internazionale.

Secondo voi la nuova “new town ghetto” potrebbe risolvere il problema? Ma il problema dei migranti sono davvero i migranti?

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top